La pelle è la nostra prima difesa verso il mondo esterno.
Avere una pelle sana, mordida e resistente protegge da irritazioni, infiammazioni e batteri.
Tanti sono i fattori che possono rendere la pelle sensibile: una predisposizione genetica, l’esposizione al sole, il freddo, lo stress, il fumo, allergeni, un’alimentazione non equilibrata, uno stile di vita sedentario, l’invecchiamento.
Quando la barriera cutanea è danneggiata, sono molti i sintomi che possono apparire: desquamazione, arrossamento, infiammazione, ruvidezza, sensazione di tensione, prurito o bruciore.
Con POLIDAL si possono prevenire e trattare naturalmente. POLIDAL nasce per migliorare la risposta immunitaria, neutralizzare il danno cellulare ed evitare lo stress ossidativo ristabilendo il corretto equilibrio della barriera cutanea.
POLIDAL
> STIMOLA IL SISTEMA IMMUNTARIO
> PREVIENE DALL’INVECCHIAMENTO PRECOCE
> LENISCE LA PELLE DANNEGGIATA
La pelle può essere o diventare sensibile per:
• fattori genetici, come la familiarità, la predisposizione genetica, le alterazioni della funzione “barriera” della cute,
• fattori immunologici
La giovane età è caratterizzata spesso da dermatiti acute, manifestazioni cutanee che si accompagnano a malattie intercorrenti, con segni e sintomi anche severi ma solitamente di breve durata.
Bisogna ricordare che l’aspetto della pelle è lo specchio della salute di tutto l’organismo. Così quando sono presenti disturbi o malattie (la dentizione nel piccolo bambino, una forma diarroica, un’intolleranza alimentare, un disturbo digestivo, ecc.) possono comparire sulla pelle arrossamenti, macchie o semplicemente zone che prudono e che sono più frequentemente grattate. L’uso di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni all’interno delle cellule e di ridurre l’irritazione locale, la risposta infiammatoria e di bloccare il prurito e il grattamento.
Così come gli squilibri alimentari e metabolici, anche quelli ormonali (particolarmente la donna sia in età fertile sia in menopausa) determinano un aumento dello stress ossidativo. L’uso di due-tre compresse di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni conseguenti allo stress ossidativo, potenziare e ottimizzare la risposta immunitaria dell’organismo.
La dermatite atopica è una dermatosi che solitamente insorge nei primi mesi di vita in soggetti abitualmente con atopia familiare. È spesso localizzata nei più svariati organi con manifestazioni cliniche come asma, rinite allergica, allergie alimentari, orticaria, ipersensibilità ai più svariati stimoli (punture d’insetti, contatto con meduse, assunzione di farmaci o alimenti vari, insorgenza d’infezione da herpes virus o infezioni di tipo batterico o micotico). L’uso topico di prodotti a base di polidatina, come POLIDAL crema, POLIDAL body e POLIDAL detergente, è in grado di contrastare l’irritazione locale, la risposta infiammatoria e di ridurre il prurito e il grattamento. L’uso di due-tre compresse di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni conseguenti allo stress ossidativo, potenziare e ottimizzare la risposta immunitaria dell’organismo.
Spesso le variazioni di abitudini di vita, come il cambio di stagione, comportano un aumento dello stress ossidativo che può interferire anche sulla risposta immunitaria dell’organismo. Caso tipico è l’esposizione al sole o l’abuso di lampade abbronzanti, che per l’azione diretta delle radiazioni solari e per l’effetto indiretto del calore determinano sulla pelle danni acuti (che si manifestano con arrossamento, eritema, desquamazione cutanea, fino all’ustione) o cronici (con lesioni della funzionalità cellulare che possono determinare nel tempo discheratosi, stati precancerosi, fino alla formazione di tumori della pelle). L’uso di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni all’interno delle cellule e di ridurre l’irritazione locale, la risposta infiammatoria e di bloccare il prurito e il grattamento.
Alcuni saponi e alcuni prodotti per la cura della pelle danneggiano la superficie della pelle e sbilanciano i suoi livelli di pH. L’uso topico di prodotti a base di polidatina, come POLIDAL crema, POLIDAL body e POLIDAL detergente, è in grado di contrastare l’irritazione locale, la risposta infiammatoria e di ridurre il prurito e il grattamento.
L’uso dei farmaci produce un aumento dello stress ossidativo che si aggiunge a quello determinato dalla malattia. L’uso di due-tre compresse di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni conseguenti allo stress ossidativo e di potenziare e ottimizzale la risposta immunitaria dell’organismo.
Una dieta non corretta o sbilanciata, abitudini alimentari non sane, disturbi digestivi o malassorbimenti determinano un aumento dello stress ossidativo. L’uso di due-tre compresse di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni conseguenti allo stress ossidativo e di potenziare e ottimizzale la risposta immunitaria dell’organismo.
E’ vero che la vita sedentaria è di per sé un fattore di rischio perché è l’anticamera di problemi circolatori (ipertensione, malattie cardiache, infarto), metabolici (diabete, obesità), ma anche l’attività sportiva, amatoriale o agonistica determina un aumento dello stress ossidativo.
L’uso di due-tre compresse di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni conseguenti allo stress ossidativo, potenziando e ottimizzando la risposta immunitaria dell’organismo.
Ogni situazione che determini uno stress fisico o metabolico causa l’aumento dello stress ossidativo.
L’uso di due-tre compresse di POLIDAL, per la sua potente azione antiossidante e anti-ROS, è in grado di contrastare i danni conseguenti allo stress ossidativo e di potenziare e ottimizzale la risposta immunitaria dell’organismo.